CONDIZIONI DI VENDITA

 

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (Aggiornamento 01/11)


1) DISPOSIZIONI GENERALI - Il rapporto instaurato od instaurando tra ARISTOI e il CLIENTE è regolato esclusivamente dalle presenti condizioni. ARISTOI non sarà impegnata da dichiarazioni o convenzioni non previste nelle presenti condizioni; dal pari ARISTOI non riconoscerà intese o promesse verbali fatte dal suo personale, se non trascritte e sottoscritte nella presente commissione. In caso di divergenza fra le condizioni eventualmente contenute in qualsiasi ordinazione pervenuta a ARISTOI dal committente e quelle sotto riportate, queste ultime si considereranno prevalenti e le uniche valide.

2) PREZZI - I prezzi applicati saranno quelli riportati sul listino ARISTOI, in vigore al momento della consegna, al netto degli sconti formalmente concordati. A causa delle possibili variazioni di cambio tra l’EURO e le altre valute estere o dei prezzi d’origine di alcuni componenti, i prezzi indicati potranno essere modificati senza preavviso. Sui prezzi sopra definiti verrà applicata l’I.V.A., che farà carico al CLIENTE, sulla base delle aliquote vigenti al momento della fornitura.

3) RESA E TRASPORTI - I prezzi sono intesi franco fabbrica ARISTOI, la resa sarà franco il magazzino ARISTOI. Il

CLIENTE nel modulo d’ordine dovrà indicare la modalità del ritiro della merce. In caso di non specifica indicazione ARISTOI provvederà alla spedizione della merce con il proprio trasportatore convenzionato addebitando il relativo costo.

N.B.: Sarà cura del CLIENTE, all’atto del ritiro della merce, verificare l’integrità degli imballi, ed accettare con riserva scritta nel documento di trasporto se questi dovessero risultare danneggiati o manomessi. Eventuali reclami relativi alla qualità, al numero dei colli, ed alle condizioni degli imballaggi dovranno essere effettuati dal Cliente per lettera raccomandata entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi. In mancanza di tale adempimento, il CLIENTE perderà ogni diritto nei confronti di ARISTOI.

4) PAGAMENTI - Ove non siano formalmente concordate condizioni diverse, i pagamenti devono essere effettuati alla

consegna. I pagamenti debbono essere effettuati alla sede della ARISTOI. Non si riterranno validi pagamenti effettuati a persone non autorizzate per iscritto e di volta in volta da ARISTOI. Il mancato o ritardato pagamento anche di una sola fattura autorizza ARISTOI a sospendere l'esecuzione delle forniture in corso o ad annullare il contratto. Nessun rimborso per danni potrà essere richiesto in dipendenza di tale decisione. Sugli importi delle fatture insolute verrà conteggiato, dal giorno della scadenza, l'interesse annuo di 5 punti in più rispetto al tasso ufficiale di sconto e in ogni caso in misura non superiore a quanto previsto dalla legge. In caso di pagamento a mezzo tratta o ricevuta bancaria verranno addebitati al committente le spese di bollo ed incasso. Il CLIENTE non potrà sollevare alcuna contestazione e/o eccezione, ne potrà adire alcuna Autorità Giudiziaria fino a quando non avrà provveduto a saldare interamente la fattura relativa al bene e/o ai beni venduti. Inoltre il CLIENTE non potrà effettuare alcuna compensazione se non previa autorizzazione scritta della ARISTOI.

5) CONSEGNE - La consegna è da considerarsi entro 30 gg. dall’ordine a meno di accordi diversi presi al momento

dell’accettazione. Tali termini di consegna, peraltro, non sono tassativi, ma si devono ritenere puramente indicativi.

Pertanto, le date di consegna previste potranno subire spostamenti e ritardi e questi ultimi non potranno essere imputati a ARISTOI, la quale non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per danni derivanti da ritardi nelle consegne.

6) CANCELLAZIONE E SPOSTAMENTO DI CONSEGNA - La cancellazione o la diminuzione di quantità o la riprogrammazione di consegna, richieste dal CLIENTE, dovranno essere autorizzati da ARISTOI; in caso di autorizzazione, gli eventuali costi aggiuntivi saranno addebitati da ARISTOI al CLIENTE.

7) GARANZIA - NORME GENERALI DI GARANZIA AL CLIENTE

ARISTOI SRL commercializza articoli di produttori riconoscibili sul mercato pertanto la garanzia è quella che il produttore prevede, nei modi e nei tempi, per l’articolo acquistato dal CLIENTE.  ARISTOI SRL non è vincolata a fornire garanzia sui prodotti commercializzati.

8) SERVIZIO DI MANUTENZIONE - Per i prodotti fuori garanzia, a richiesta dei clienti, ARISTOI fornirà il servizio di manutenzione, nonché le riparazioni e le parti di ricambio (queste ultime se ed in quanto disponibili), sulla base dei prezzi ed alle condizioni di ARISTOI vigenti al momento della prestazione del servizio. In caso di mancato pagamento alla consegna degli importi dovuti per prestazioni e materiali, ARISTOI eserciterà il diritto di ritenzione ex art. 2756 Cod. Civ..

9) FORO COMPETENTE - Su qualsiasi controversia che dovesse insorgere fra le parti, qualunque sia la forma di pagamento concordata, sarà competente in via esclusiva il Foro di Reggio nell’Emilia.

Per accettazione espressa.

Il CLIENTE

(Timbro e Firma)

IL SOTTOSCRITTO, PREVIA LETTURA DELLE CLAUSOLE SOPRA RIPORTATE, DICHIARA DI ACCETTARE INTEGRALMENTE ED IN PARTICOLARE DI APPROVARE SPECIFICATAMENTE, AI SENSI DEGLI ARTT. 1341 E 1342 COD. CIV. QUELLE DI CUI AI PUNTI 2), 3), 4), 5), 6), 7), 8), E 9).

Il CLIENTE

(Timbro e Firma)

Aristoi distribuisce i seguenti marchi:
Riello
Uniflair
Margen